home page

Emilia Romagna

Voto: N/A
Numero voti: 0

attendere

registrati o accedi per votare

Utente: Solitaire

Il gioco a carte Solitario è molto apprezzato su internet. Ragione per cui abbiamo deciso di riunire online le varianti più divertenti del gioco Solitario. Tutto da giocare gratis e online, sia che sia abbia un portatile, un tablet o uno smartphone.

Solitario, nel linguaggio popolare anche chiamato Solitaire, tutti conoscono questo gioco divertente ed è anche di uno dei giochi più giocati su internet. Il gioco divenne molto popolare quando Microsoft, nel 1990, lanciò la versione di Windows 3.0 in cui era incluso il Solitario. Il gioco stesso era già stato inserito in altri computer ed era già stato inventato nel XVIII secolo, ma dato che Windows divenne così famoso aumentò anche la popolarità del Solitario. Tutti coloro che avevano un pc o un computer portatile ora potevano avere accesso a questo gioco che veniva soprattutto giocato in ufficio. Quando uscì Windows 95 e molta gente aveva un pc a casa il gioco venne apprezzato sempre di più anche nei soggiorni di casa. A partire dalla versione Windows 8 i giochi di carte non vengono più forniti gratuitamente e da allora questo gioco sta diventando sempre più apprezzato su internet.

Il gioco di per sé è semplice da giocare, ma non è sempre risolvibile. Anzi, è stato calcolato che soltanto nel 48% di tutti i casi si possa terminare con successo, questo vale soltanto quando si gioca con 3 carte. Nella maggior parte dei giochi si può anche scegliere di giocare contemporaneamente con 1 carta, in quel caso, allora, è quasi sempre risolvibile.

Il Solitario si gioca con 1 mazzo di carte e senza i jolly. Nello spazio da gioco vengono formate 7 colonne, con l'aggiunta di 1 carta in più ad ogni colonna. La prima colonna, quindi, ha 1 carta e l'ultima 7. Soltanto la carta che si trova in cima è aperta. Il resto delle carte si trovano in una pila di riserva a parte e sono coperte. Nello spazio da gioco vi sono anche 4 caselle vuote. Lo scopo è di riuscire a spostare tutte le carte in queste caselle vuote, questo lo si fa creando delle pile disposte in ordine dall'Asso al Re e divise per colore e per seme. Prima quindi si forma una pila rossa di cuori che parte dall'Asso, 1, 2, 3 ecc. e arriva fino al Re e accanto una pila di tutti picche, per esempio. Sulle 7 colonne si possono anche spostare le carte, questo lo si può fare soltanto in ordine decrescente e soltanto mettendo le carte a colori alternati. Un 7 rosso, per esempio, può essere spostato al di sotto di un 8 nero. Quando non è più possibile effettuare nessuno spostamento, si può pescare una carta dal mazzo di riserva. Forse può sembrare un po' difficile, ma vedrai che una volta che hai iniziato a giocare questo gioco è così bello che non potrai più fermarti. Dai uno sguardo al nostro sito internet http://www.solitario.it nel sito ci sono moltissimi giochi di questo tipo e sono da giocare tutti gratis.

nome utente

password

registrati

hai dimenticato la password?